Chi Siamo

LA CUCINA S’IMPARA FACENDO

Cook in Love è un nuovo concept di scuola di cucina, che unisce l’alta professionalità e competenza dei suoi chef all’attenzione per le molte valenze del cibo, come il piacere di fare e condividere, la convivialità e l’allegria, la cura della salute, la multiculturalità.

Le proposte comprendono corsi di base, corsi avanzati, lezioni monotematiche, incontri con gli esperti e con i produttori, showcooking, feste, convention ed eventi benefici: tante diverse attività per imparare a conoscere a fondo gli ingredienti, le tecniche e gli utensili, scambiare idee ed esperienze, chiarire dubbi, approfondire conoscenze, stare bene insieme, divertirsi.

DIREZIONE

Stefania Zucchetti

Dirigente nell’ attività di famiglia (Mobilissimo, Angelo Arredamenti, Cucinissima), con il concept di Cook in Love ha portato in azienda una nuova sfida imprenditoriale: quella di realizzare un’attività stimolante non solo dal punto di vista economico ma anche da quello relazionale e umano.

ROBERTO DI MAURO

Chef
Considero la mia cucina “Melting Pot”: fusione e commistione del buono che ho trovato in tutte le persone con cui ho avuto l’occasione di lavorare, collaborare o che ho avuto la fortuna di osservare. Ogni esperienza lascia una traccia in funzione della propria personalità e del proprio sentire e partecipa alla propria crescita. Così è nato il mio stile, che ha radici nella cucina tradizionale calabra e si evolve nella sperimentazione

LORENZO BERNARDINELLO

Chef
Scuola alberghiera, insegnamento, lavoro, spirito di sacrificio e curiosità, sono gli elementi che caratterizzano Lorenzo. Chef-executive di lungo corso e grande appassionato di questo mondo, ha maturato esperienze in Italia e all’estero in tutti i settori della ristorazione. Ama trasmettere la cultura del buon cibo fatto con amore e dedizione

ALISTAIR PARKIN

Chef

Nato in Inghilterra e trasferitomi in Italia, ho iniziato la mia avventura come insegnate di inglese.

Nel 1996 divento Chef e mi occupo di ristorazione per diversi anni. Ora la mia missione è portare un po’ di cultura inglese nelle cucine italiane perchè per me il cibo è una passione e piacere della vita in tutte le sue “lingue”

 

CHRISTIAN QUARTUCCIO

Chef

Personal Chef da diversi anni in Italia e all’estero.

Adoro condividere le conoscenze e le tecniche di cucina cercando di assimilare sempre nuove capacità e nuove ricette, non dimenticando mai la tradizione.

“Usando prodotti di qualità si avrà un buon piatto…. usando anche la vostra fantasia si avrà un piatto eccellente”

NICLA PERFETTO

Insegnante di Pasticceria

Il mio amore per la pasticceria nasce a Londra, quando a 21 anni ho iniziato a lavorare in una piccola bakery. 

Da allora non ho mai smesso di mettere le mani in pasta.

Ai miei dolci cerco sempre di aggiungere due ingredienti: genuinità e bellezza.

MAURIZIO SANFRANCESCO

Chef Panificatore

CHRISTIAN PAROLINI

Sommelier

Biotecnologo appassionato di fermentazione e chimica del vino. Sommelier AIS, Master Ecole de Champagne

+39 3381346466

Via Torino, 24 Cernusco sul Naviglio (MI)

Come Raggiungerci

Siamo al crocevia tra Cernusco s/N, Cologno Monzese, Carugate e Melzo, a pochi chilometri da Milano. Potete raggiungerci in auto: - Uscita tangenziale est Cernusco sul Naviglio - Uscita TEM Pozzuolo Martesana - Strade Provinciali 11 (Padana Superiore), 103 (Cassanese) o 14 (Rivoltana).

Offriamo inoltre un servizio di navetta gratuito (su prenotazione) dalla fermata di Cernusco sul Naviglio della metropolitana Linea Verde M2.