Chi Siamo

LA CUCINA S’IMPARA FACENDO

Cook in Love è un nuovo concept di scuola di cucina, che unisce l’alta professionalità e competenza dei suoi chef all’attenzione per le molte valenze del cibo, come il piacere di fare e condividere, la convivialità e l’allegria, la cura della salute, la multiculturalità.

Le proposte comprendono corsi di base, corsi avanzati, lezioni monotematiche, incontri con gli esperti e con i produttori, showcooking, feste, convention ed eventi benefici: tante diverse attività per imparare a conoscere a fondo gli ingredienti, le tecniche e gli utensili, scambiare idee ed esperienze, chiarire dubbi, approfondire conoscenze, stare bene insieme, divertirsi.

DIREZIONE

Marco e Stefania Zucchetti

Fratello e sorella condividono la vita lavorativa e sono uniti da un’amicizia profonda. Entrambi dirigenti nelle attività di famiglia (Mobilissimo, Angelo Arredamenti, Cucinissima), con il concept di Cook in Love portano in azienda una nuova sfida imprenditoriale: quella di realizzare un’attività stimolante non solo dal punto di vista economico ma anche da quello relazionale e umano.

ROBERTO DI MAURO

Chef
Considero la mia cucina “Melting Pot”: fusione e commistione del buono che ho trovato in tutte le persone con cui ho avuto l’occasione di lavorare, collaborare o che ho avuto la fortuna di osservare. Ogni esperienza lascia una traccia in funzione della propria personalità e del proprio sentire e partecipa alla propria crescita. Così è nato il mio stile, che ha radici nella cucina tradizionale calabra e si evolve nella sperimentazione

LORENZO BERNARDINELLO

Chef
Scuola alberghiera, insegnamento, lavoro, spirito di sacrificio e curiosità, sono gli elementi che caratterizzano Lorenzo. Chef-executive di lungo corso e grande appassionato di questo mondo, ha maturato esperienze in Italia e all’estero in tutti i settori della ristorazione. Ama trasmettere la cultura del buon cibo fatto con amore e dedizione

ALESSANDRO LI CALZI - L'ORSO IN CUCINA

Food Influencer

Curioso e appassionato, l’Orso in Cucina si muove tra i sapori delle sue radici siciliane e le suggestioni delle terre di Provenza, passando per Germania e Stati Uniti: il risultato è una cucina colorata e senza confini, che vuole sperimentare.

MAURO BANA

Chef
Cucinare è un modo di esprimersi, ogni gusto ha un‘ origine. Essendo un appassionato della cucina tradizionale, nella mia esperienza lavorativa in oriente e scoprendo un’altra tradizione, ho deciso che la mia ricerca deve orientarsi nel creare un gusto universale che racchiuda oriente e occidente, in modo da far diventare le differenze punti di forza e raccogliere le diverse origini in modo da creare un gusto unico. Sono per una cucina semplice, sana, ma con un gusto unico che racconti la storia di diverse culture, perché è l’alimentazione che ci permette di vivere.

VINCENZO CIPOLLA

Mastro Pasticcere

Nasco a Cosenza nel 1975 e fin da piccolo coltivo la mia passione per la cucina e la pasticceria con il progetto di fare il mio mestiere. Chef e pasticcere sono sempre alla ricerca di piatti sperimentali e originali, con particolare interesse a quelli legati alla tradizione del mio territorio al quale ho dedicato il mio primo libro uscito nel 2015 “Semplicemente sud”.

SALVATORE CRAPANZANO

Chef
Insegnante di enogastronomia presso l’IIS Paolo Frisi nella sede staccata dell’Olmo di Cornaredo.
Nasco a Gottingen in Germania nel 1976, trasferitomi poi in Sicilia frequento l’IPSSAR di Favara (AG) dove ho come insegnante lo Chef Salvatore Schifano vicepresidente della FIC Federazione Italiana Cuochi.
Amante dell’arte bianca in tutte le sue forme, dai pani nazionali a quelli internanzionali, dalle pizze alle focacce, dai grandi lievitati agli impasti sfogliati, mi piace sperimentare utilizzando tecniche nuove e materie prime alternative.

+39 3381346466

Via Torino, 24 Cernusco sul Naviglio (MI)

Come Raggiungerci

Siamo al crocevia tra Pioltello, Cologno Monzese, Carugate e Melzo, a pochi chilometri da Milano. Potete raggiungerci in auto: - Uscita tangenziale est Cernusco sul Naviglio - Uscita TEM Pozzuolo Martesana - Strade Provinciali 11 (Padana Superiore), 103 (Cassanese) o 14 (Rivoltana).

Offriamo inoltre un servizio di navetta gratuito (su prenotazione) dalla fermata di Cernusco sul Naviglio della metropolitana Linea Verde M2.